“Santa Rosa è di tutti e per tutti".
Queste le parole che hanno aperto la visita al Monastero organizzata dalla Sezione Provinciale ENS di Viterbo e dal Centro Studi Santa Rosa, che ha visto la partecipazione di molti soci e del Presidente del CR ENS Lazio Vittorio Corsini, del consigliere Massimiliano Cascitti e di Anna Maria Salzano dell’ufficio progetti ENS.
La visita è stata guidata dall’amministratrice del Centro Studi Eleonora Rava e dalle guide Anna Proietti e Lucia Malvinni.
Ad accogliere tutti i partecipanti è stata la Madre Superiora suor Francesca Pizzaia.
Alla visita ha presenziato anche l’assessore Antonella Sberna che ha sostenuto l’iniziativa finanziando il servizio di interpretariato che ha reso la visita accessibile.
Un ringraziamento particolare va al Centro Studi Santa Rosa che con grande impegno, competenza e sensibilità ci ha fatto conoscere le bellezze del Santuario e del Monastero di Santa Rosa.
Durante la visita, è emersa la volontà di tutte le istituzioni partecipanti di rendere il Monastero un sito accessibile alle persone sorde con video spiegazioni in Lis, perché Santa Rosa sia di tutti e per tutti.